Danimarca

Sei nel Diario Danimarca del nostro sito.
Le bianche scogliere di Møns Klint

Il percorso Ultimo giorno in Danimarca Oggi sarà una giornata di trasferimento verso il confine ma con una sosta importante: le scogliere di Møns Klint. Come sempre lungo il tragitto, se troviamo qualcosa di interessante, ci fermiamo a curiosare. Percorrendo la strada...

Copenaghen in bicicletta

Il percorso Contravvenzione a Copenaghen Quando ieri sera siamo arrivati a Copenaghen nulla faceva presagire il triste risveglio di stamattina... Ci serviva una sistemazione che fosse in centro città senza alcuna pretesa e abbiamo trovato questo parcheggio, lato...

Il museo delle navi vichinghe di Roskilde

Il percorso L'obiettivo di oggi è quello di raggiungere il museo delle navi vichinghe di Roskilde, ci aspettano un po' di chilometri ma, come sempre ci guarderemo attorno strada facendo, curiosando altri siti che possano destare il nostro interesse. La notte in questo...

La regione dei Laghi

Il percorso Svegliarsi nella regione dei laghi Svegliarsi al mattino in riva al lago è quanto di meglio si possa sperare. Quando ieri sera siamo arrivati in questo parcheggio libero, eravamo già in una situazione di semibuio anche dovuto all'ombra di grandi alberi che...

L’uomo di Tollund

Il percorso Si parte di buon mattino da quel meraviglioso luogo di pace sul mare dove abbiamo trascorso una notte super tranquilla. Oggi scopriremo, per caso, l'uomo di Tollund e la sua affascinante storia. Abbiamo deciso di scendere verso sud e visitare la zona dei...

Skagen, il fascino immortale del nord

Il percorso Skagen e l'incontro dei due mari Skagen è una pittoresca località situata all'estremità settentrionale della penisola dello Jutland in Danimarca. Questa affascinante cittadina costiera è famosa per essere il punto in cui il Mare del Nord e il Mar Baltico...

Børglum Kloster, un monastero ricco di sorprese

Il percorso Børglum Kloster, il mattino inizia da questo monastero Ignari di ciò che di lì a poco ci sarebbe successo, e che avrebbe in qualche modo sconvolto i nostri piani, iniziamo la giornata partendo dal faro insabbiato, visitato ieri, con una visita ad un...

Rubjerg knude, il faro insabbiato

Il percorso Il primo traghetto verso Rubjerg Knude Oggi è una giornata particolare, ci aspettano tante nuove esperienze, la prima delle quali consiste in una breve traversata in traghetto che ci eviterà un lungo giro di strada per raggiungere, da Thyborøn, il...

Le sculture di sabbia 2023

Il percorso Oggi percorreremo buona parte della costa occidentale danese e vedremo, tra le altre cose, le sculture di sabbia di Søndervig. Ci siamo svegliati stamattina in quell'oasi di pace dove siamo arrivati ieri sera. Eravamo soli, poi, a notte inoltrata, si è...

Ribe e la vita dei vichinghi

Il percorso Il sistema ciclopedonale ed i rifugi per i cicloturisti Oggi visiteremo Ribe. Una delle prime cose che ci ha colpiti entrando in Danimarca - anche se ne avevamo già letto sulle guide - è la massiccia presenza di piste ciclabili. Qui puoi andare ovunque con...