La visita di Vieste di questa mattina ci ha letteralmente catapultato in mondo parallelo difficilmente descrivibile a parole. La conclusione della giornata non è stata da meno con il Castel del monte.
Già da ieri sera avevamo intuito la forza di questo bianco che spiccava nel buio, ma non riuscivamo ad immaginare un impatto cosi potente nel contrastarsi alla luce del sole con un cielo azzurro come sfondo.
Vieste in bianco e Castel del Monte in ambra.
Dopo questa ubriacatura di bianco vissuta tra Vieste e Pizzomunno, concludiamo la nostra tappa poco sopra ad Andria dove il castello voluto da Federico II, si staglia sulla collina illuminata dal sole al tramonto. Sono da poco passate le 17,20. Il castello, costruito probabilmente intorno al 1200, assume una colorazione ambrata molto particolare.
Nonostante io abbia provato ad immaginare le parole con cui descrivere quanto visto oggi, credo davvero non ci sia nulla che possa tradurre meglio delle immagini qui sotto.
Ora siamo a Bari, con una quantità vergognosa di immagini da rielaborare mentalmente, è stata una giornata che rimarrà impressa, soprattutto per i colori.
Buonanotte a tutti!