Diciamo addio al nostro Granduca, nella speranza che possa fare felice qualcun altro così come ha fatto sognare noi in questi meravigliosi 5 anni di avventure.

Mai prima d’ora, da quando viaggiamo in camper o in moto, avevamo trascorso un periodo cosi lungo di sosta ai box.

Di ritorno dal nostro rapido viaggio in Puglia siamo stati sorpresi dal lockdown che ci ha congelati a casa nostra. Sono trascorsi quasi 6 mesi da allora e, nonostante la “segregazione” di cose ne sono successe parecchie. Abbiamo iniziato il 2020 ipotizzando un prepensionamento del nostro caro Granduca a cui dobbiamo tutta la passione per i viaggi di questi ultimi 5 anni.

Granduca, caravan schiavolin

Il Granduca è stato il primo amore e come tale non si dimentica.

Già nello stesso viaggio di capodanno si è manifestato un problema importante alla stufa, poco prima di partire per la Puglia invece il frigo ci ha lasciati miseramente e, quando si parla di trivalente sono dolori….

Sembrava quasi che il Granduca se lo sentisse, perciò sono iniziati i problemi. Il lockdown d’altra parte aveva messo in attesa tutti i possibili interventi che avremmo dovuto fare di lì a breve. Così il camper è rimasto fermo in rimessaggio per quasi 4 mesi con i suoi acciacchi più o meno importanti.

Quando a Giugno finalmente ci è stata data la possibilità di uscire di casa, abbiamo iniziato con Betty a guardarci intorno per capire chi potesse ambire al trono di “uncanperdue”. In realtà la ricerca era iniziata ben prima sul web, sfogliando siti e siti di concessionari di camper delle marche e delle dimensioni più diverse. Pertanto al momento di uscire avevamo già maturato un’idea abbastanza precisa di dove orientare la scelta.

Restava un unico grande problema: il Granduca acciaccato da offrire come merce di scambio.

Non abitiamo in una regione che possa offrire molto ai camperisti, perciò le nostre mete sono diventate, come potete immaginare, il Piemonte e la Lombardia.

Ed è proprio in Lombardia, infine, che abbiamo trovato la risposta: Caravan Schiavolin.

Cortesia e competenza sin dal primo contatto ci hanno immediatamente dato la sensazione di essere al posto giusto nel momento giusto. Caravan Schiavolin ha accettato di prendersi cura del nostro amato Granduca dimostrando di apprezzarlo per quello che realmente può dare. Non a caso, risolti i suoi piccoli acciacchi, pare abbiano già trovato un’adeguata sistemazione per il nostro vecchietto.

Ma non vorremmo andare oltre per non svelare chi erediterà questo ambìto trono. Sappiate che sarà una splendida Signora, non aggiungo altro, tra soli 3 giorni io e Betty ci recheremo ad Ozzero per portarla a casa. Inutile dire che siamo emozionantissimi di conoscerla e di farvela conoscere. Perciò seguiteci e scopriremo insieme questa meraviglia!